Grave incidente sul lavoro a Ispica. Vittima un operaio di 26 anni

ambulanza

Un giovane operaio di Ispica, A.D.T.  si trova ricoverato all’Ospedale “Cannizzaro” di Catania in gravi condizioni a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto nelle campagne di Contrada Miucia. L’uomo  ha riportato lesioni e fratture multiple agli arti inferiori ma non è in pericolo di vita. Stava lavorando la terra con un motocoltivatore.  .

L’incidente  è  avvenuto intorno alle 14. Pare che il giovane sia inciampato mentre fresava un appezzamento di terreno con un motocoltivatore. Inciampando sembra sia stato travolto dalla macchina agricola, rimanendo gravemente ferito alle gambe. Sono stati subito chiamati i soccorsi. Intervenute tempestivamente sul posto due ambulanze del 118, un mezzo ispicese e quello medicalizzato pachinese, per prestare il primo e determinante soccorso. Appurate le gravi condizioni di salute del giovane, il personale del 118 ha chiesto l’ausilio di un elicottero, che è atterrato sul luogo dell’incidente per prelevare il ferito.

Nel frattempo, sono arrivati sul posto un’unità dei Vigili del fuoco del distaccamento di Modica e una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Ispica per le indagini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa