Il romanzo di Giuseppina Torregrossa “La ricetta segreta di casa Olvares” sarà presentato venerdì a Palazzo Sant’Anna a Modica.

Giuseppina Torregrossa

Il settimo appuntamento di “Cose di Sicilia nelle parole raccontate” sarà utile per presentare una scrittrice siciliana di successo: si tratta di Giuseppina Torregrossa. L’ultima fatica della scrittrice è “La miscela segreta di casa Olvares”, edito da Mondadori. La presentazione si terrà nel Palazzo Sant’Anna venerdì 24 aprile alle ore 19:00. Gli appuntamenti, comprendenti la stagione“Cose di Sicilia nelle parole raccontate”, sono promossi dal Comune, dalla Fondazione Teatro Garibaldi, dal Consorzio turistico di Modica e dall’Ente Liceo Convitto. Presenteranno l’opera l’autrice e la giornalista Elisa Mandarà. L’attore Alessandro Romano leggerà alcuni passi dal testo.

 L’opera è ambientata in Sicilia. La famiglia Olvares è nota a tutti, nella città di Palermo, per la torrefazione di caffè che gestisce. Proprio il caffè, la guerra e l’ostinazione ad andare avanti si intrecceranno nell’opera. Il romanzo presenta il ritratto di una donna forte, che non si ferma di fronte agli ostacoli che la vita le frappone. Sullo sfondo un’altra donna, che ostacolata dalla guerra, cerca di raccogliere le forze per andare avanti. Quest’opera rappresenta i siciliani impavidi e forti e non scaramantici e passivi.

Giuseppina Torregrossa è autrice di altri romanzi, tra i quali “Il conto delle minne”e “Manna e miele, ferro e fuoco”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa