“Q.B. Quanto basta – Stili di vita per un futuro equo”. Il 14 maggio 2015 al Teatro Garibaldi di Modica

quanto basta

L’associazione “Crisci ranni” con il sostegno di Caritas Italiana, Fondazione con il Sud, Fondazione di Comunità Val di Noto e il patrocinio del Comune di Modica, presenta lo spettacolo “Q.B. Quanto basta – Stili di vita per un futuro equo”, che la compagnia teatrale Itineraria metterà in scena, giovedì 14 maggio 2015, alle 20,30, al Teatro Garibaldi di Modica, con ingresso gratuito.

Basato sugli scritti di Francesco Gesualdi, Padre Alex Zanotelli, Maurizio Pallante, Alex Langer, Serge Latouche e molti altri, lo spettacolo parte da considerazioni sui sempre più evidenti squilibri climatici causati dall’attività umana per affrontare il tema dell’impronta ecologica, dell’iperconsumo del Nord opulento, della Sovranità alimentare, del sottosviluppo del Sud del mondo, del ruolo delle multinazionali, delle Botteghe del commercio equo, dei gruppi di acquisto solidale (G.A.S.), degli ecoprodotti, della mobilità sostenibile, del riciclo e del riuso.
Scegliere uno stile di vita sobrio migliora la qualità della nostra vita individuale e collettiva, ci apre a una nuova relazione con gli altri ed è la soglia di accesso a un avvenire di equità tra gli uomini e tra i popoli.
Uno spettacolo teatrale che invita a riflettere su un modello di sviluppo alternativo, orientato alla giustizia sociale, alla dignità umana e alla salvaguardia del Creato.
Lo spettacolo è partner della campagna “Cibo per tutti” promossa da Focsiv, Caritas, Acli, Agesci, Salesiani e Pax Christi.
– – – – – – – – – –
Q.B. Quanto basta- stili di vita per un futuro equo.Da un progetto di Fabrizio De Giovanni e Maria Chiara Di Marco
Testi di Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni
Con la collaborazione di Rocco Barbaro
Interprete Fabrizio De Giovanni
Musiche originali di Augusto Ripari
Allestimenti Maria Chiara Di Marco
Post-produzione video Videoval
Animazioni di Laura Campanella
Datore luci e macchinista Eliel Ferreira
Regia di Fabrizio de Giovanni

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa