EXPO. IL CIOCCOLATO DI MODICA PROTAGONISTA NEL CLUSTER DEL CACAO E DEL CIOCCOLATO

Logo Expo ciocoolato di modica

Una stretta collaborazione ed un rapporto virtuoso tra un’istituzione pubblica, il Comune di Modica, e due istituzioni private, il Consorzio del Cioccolato di Modica ed il Consorzio degli Operatori Turistici, rispettivamente rappresentate dal Sindaco Ignazio Abbate, dal Presidente Salvo Peluso e dal neoeletto Presidente Francesco Frasca Polara, hanno reso possibile la presenza della Città di Modica e del suo prodotto tipico all’interno dell’Italian Chocolate District compreso nel Cluster del Cacao e del Cioccolato.

Sul luogo sono presenti, Maestri cioccolatieri e scultori, e tre giovani modicane addette alla vendita ed alla promozione dei prodotti del Distretto di Modica: Sandra Muriana, Ivana Vernuccio e Nicoletta Vindigni. All’interno del Cluster del Cacao e del Cioccolato infatti, non si parla solo del prodotto tipico della città, ma anche della sua attrattività in quanto meta turistica di rilievo all’interno della Sicilia Barocca dove, a pochi chilometri dal mare, è possibile trovare la perfetta combinazione tra cultura e gusto.

In questa prima fase di apertura dell’Esposizione, svolgono un ruolo di supporto relativo alla comunicazione offline e online, oltre alla gestione degli eventi organizzati dal Distretto di Modica ed alla promozione del prodotto e del territorio di Modica, due stager dell’Università di Lingue e Comunicazione IULM, Giorgia Ferrante e Sara Olocco, coordinate dal Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica, Nino Scivoletto.
Gli stager ospitate, unitamente ad altri sei, nel mese di Aprile dalla Città di Modica e segnatamente dal Consorzio Turistico, hanno frequentato un corso di formazione full-immersion sul Cioccolato di Modica – Connubio Prodotto/Territorio che ha fornito loro i contenuti necessari per svolgere un’adeguata attività di comunicazione e promozione.
A tutti i visitatori distribuite brochure e originali segnalibro prodotti dal Consorzio degli Operatori Turistici di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa