Il mal di schiena. Vitality: “Prevenirlo: ecco 10 utili consigli”

Mal-di-schiena_21

Circa l’80% della popolazione mondiale soffre o ha sofferto, almeno una volta nella vita, di mal di schiena. Con semplici accorgimenti potrai prevenirlo o alleviarne i dolori. Di seguito ecco 10 cose da utili cose da sapere.

1) Tieni sotto controllo la tua linea. Il peso eccessivo sulla colonna vertebrale può causare il mal di schiena o aggravarne la situazione.
2) Evita di rimanere in piedi o seduto troppo a lungo
3) Evita di sollevare oggetti pesanti. E’ bene ricordare che è necessario imparare a flettere le ginocchia mentre ci si appresta a sollevare un peso mantenendo il busto eretto durante tutto l’arco del movimento
4) Fai attività fisica per allungare la schiena e rafforzare la parete addominale. Affidati a dei professionisti
5) Il fumo di sigaretta puo’ causare o aggravare il mal di schiena. Il fumo, diminuendo l’ossigenazione dei tessuti, rende la muscolatura lombare meno efficace nel sostenere i carichi che gravano su questa zona.
6) Evita di indossare tacchi alti
7) Quando ti siedi preferisci sedie non troppo basse
8) Da seduto, usa i braccioli ed un sostegno lombare
9) Prima di alzarti dal letto o dalle sedie allungati e stirati, fai dei movimenti in modo da alzarti con la muscolatura già calda
10) Lo stress può essere la causa del mal di schiena: dedica del tempo ai tuoi hobby o a fare attività che ti rilassino.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa