Formata la delegazione che domani incontrerà il ministro per la Ragusa-Catania. Annuncio inutile della Sen. Padua

Ragusa-catania-SS514

Formata la delegazione che incontrerà domani, mercoledì 13 maggio, il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, a Roma, nella sede del dicastero, per avere notizie circa il futuro del progetto di realizzazione della Ragusa-Catania. L’incontro, promosso dalla senatrice Venera Padua, si terrà a mezzogiorno e si è reso necessario dopo le notizie che contemplavano l’esclusione della suddetta opera dal Piano delle infrastrutture strategiche.

La delegazione che incontrerà il ministro, oltre che dalla senatrice Padua, sarà formata dai sindaci di Ragusa e Catania, rispettivamente Federico Piccitto ed Enzo Bianco, dai segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, vale a dire Giovanni Avola, Paolo Sanzaro e Giorgio Bandiera, dal vicepresidente della Camera di commercio di Ragusa, Rosa Chiaramonte, e dal componente del comitato della Ragusa-Catania, Roberto Sica. “E’ una delegazione qualificata – afferma la senatrice Padua – che, oltre ad essere rappresentativa del territorio, saprà certamente trarre le opportune indicazioni dall’incontro con il ministro. Tutti auspichiamo che la vicenda possa risolversi nel senso sperato e che l’iter per il progetto della Rg-Ct possa essere completato in breve volgere di tempo dando così la possibilità di avviare i cantieri per la realizzazione dell’opera”.

Ci permettiamo di aggiungere che il comunicato lo pubblichiamo per avere modo di dire che sarebbe più utile portare fatti e non parole. Alla collettività, in questo momento, non frega nulla della formazione di una delegazione ma interessano le cose concrete. Questi sono annunci che al cittadino non interessano, la gente non vuole più promesse o anticipazioni: vuole i fatti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa