Modica sposa l’iniziativa solidale del Kiwanis

20150521_111640

Una partnership tra Kiwanis, Comune di Modica e Consorzio del Cioccolato di Modica è stata avviata e presentata stamattina in conferenza stampa al Comune di Modica. “ Il cioccolato di Modica per Eliminate “ è il nome dato al progetto, che nasce per sconfiggere il tetano neonatale nei paesi dove ancora persiste e causa la morte di un bambino ogni nove minuti.

La vendita delle barrette di cioccolato di Modica sarà utilizzata per l’acquisto dei vaccini, che tramite l’Unicef saranno distribuite nei paesi che non dispongono del farmaco. La campagna sarà lanciata il 30 maggio nel Cluster del Cacao e del Cioccolato.
“ Siamo lieti di affiancare il Kiwanis. – dichiara Nino Scivoletto, direttore del Consorzio di tutela del cioccolato – 2500 barrette saranno pronte per il 30 maggio. Il cioccolato raggiungerà tutte le sedi del Kiwanis , 80 presenti in tutto il mondo. Il progetto sarà anche un mezzo di promozione del nostro prodotto. L’eccellenza dei nostri artigiani – conclude Scivoletto – sposa un progetto solidale di grande valenza.
Il progetto all’interno del Kiwanis – spiega il governatore del Kiwanis nazionale Elio Garozzo – nasce nel 2010 in vista del 2015, anno in cui il Kiwanis compie 100 anni di attività. Lo scopo è raccogliere 110 milioni di Dollari per salvare vite umane, con la collaborazione dell’Unicef. Ogni vaccino ha un costo di 1,50 Euro. Le barrette avranno un costo che parte da 3,90 Euro a barretta fino a un massimo di 4,60. Presenterò alla Convention di Lussemburgo del Kiwanis e a Indianapolis il prodotto modicano – conclude il governatore – con la speranza di raggiungere l’obiettivo prefissato per cui abbiamo lavorato con grande zelo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa