Cgil Ragusa. Torna il tema della violenza sulle donne. Incontro dibattito al “Feliciano Rossitto”. Il fenomeno presenta aspetti inquietanti in provincia

Cgil

“Violenza: impariamo a riconoscerla”. Questo è il titolo di un incontro dibattito, che torna sul tema della violenza sulle donne, promosso dalla Cgil di Ragusa e dallo SP.A.A. (sportello ascolto attivo di Ragusa) per lunedì 25 Maggio p.v. alle ore 17.30 al centro studi Feliciano Rossitto in Via Ducezio 13, a Ragusa.

Le tematiche, che si connettono allo scottante e preoccupante fenomeno della violenza sulle donne, saranno discusse dalla dott.ssa Giovanna Miosotis (psicologa e psicoterapeuta della Gestalt), e da Marcello Ribbera (Sost. Comm. Polizia di Stato in quiescenza). Coordina i lavori Valeria Firrincieli (segretaria prov.le CGIL Ragusa). I lavori saranno conclusi da Cecilia Tumino (Segretaria FISAC CGIL Sicilia).
La Cgil di Ragusa pone centrale la questione della violenza sulle donne che, anche in questa provincia, si esprime con una serie di azioni a delinquere assai preoccupanti e sotto questo punto di vista è fondamentale conoscere il fenomeno per riuscire ad aiutare se stessi e le persone che ci stanno accanto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa