La maggioranza abbandona i lavori della Commissione. Ragusa, i consiglieri comunali d’opposizione protestano

comune di ragusa_01

I capigruppo delle opposizioni al consiglio comunale di Ragusa, avendo constatato, nella seduta odierna della Commissione relativa alla Modifica del Regolamento del Consiglio Comunale, l’atteggiamento ostile della Maggioranza che sostiene l’Amministrazione Piccitto ovvero l’abbandono dei lavori e la conseguente mancanza del numero legale, chiedono un autorevole intervento del Presidente del Consiglio al fine di dirimere la questione che pareva avere assunto, nei precedenti incontri, una risoluzione di sintesi.

“Non appena si è delineata un ipotesi condivisa sulla definizione delle regole alla base delle attività del Consiglio Comunale, i Consiglieri Stevanato e Ialacqua hanno, stranamente, abbandonato i lavori di Commissione rischiando di vanificare quanto di bene era stato prodotto nelle precedenti riunioni.
Evidentemente vi è in atto un tentativo, oramai comunque troppe volte sperimentato dal Movimento Cinque Stelle, di avviare alla conclusione l’iter amministrativo di un atto senza il necessario approfondimento di studio.
D’altronde anche le modifiche allo Statuto sono state fatte in fretta senza tenere conto di quanto detto dalle opposizioni: in tal senso la Regione Siciliana ha certificato che l’amministrazione comunale ha deliberato in disprezzo alle norme che disciplinano la materia.
Però pare che il richiamo e la lezione non siano serviti a nulla!!!!
La Maggioranza Consiliare con tale atteggiamento intende evidentemente offrire alla città un altro momento di ilarità politico amministrativa.
Noi responsabilmente sulla questione, riteniamo, coerentemente con quanto più volte detto, di dovere, invece, approdare ad un momento di condivisione ragionato che possa finalizzare gli sforzi di studio, di analisi fatti da ciascun gruppo consiliare nei precedenti incontri e di dovere arrivarci presto e subito nell’interesse di tutti.
Il perdurare di quest’atteggiamento di tracotanza da parte dei colleghi della maggioranza comporta di fatto il blocco e la paralisi dell’attività consiliare.
E’ opportuno andare avanti senza ripensamenti e tentennamenti.
noi siamo pronti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa