Modica: Bretella di Corso Pertini al buio. Cavallino: “Si provveda e non si rimandi ai “lavori del contratto di quartiere”

Tato Cavallino

Un’interrogazione presentata dal consigliere comunale di Modica Tato Cavallino per chiedere l’urgente ripristino dell’illuminazione pubblica nella bretella di corso Sandro Pertini, non solo tramite la sostituzione delle lampadine guaste ma anche tramite l’istallazione dei pali che da diversi anni sono stati tolti, perché danneggiati da incidenti o altro, ma che non sono mai stati sostituiti.

Considerato che poche settimane fa, si è provveduto all’accensione dell’illuminazione nel zona di Treppiedi Nord, come mai questa importante bretella di collegamento non è stata presa in considerazione? Provvedendo alla sostituzione delle lampadine guaste o adoperandosi per l’accensione di alcuni corpi illuminanti, pali, che sono istallati nella zona da alcuni anni ma che non sono mai stati accesi? Da tempo, prosegue Cavallino, ho posto all’attenzione dell’Amministrazione comunale, questo problema, considerato che l’arteria a cui ci riferiamo è molto trafficata, fungendo da collegamento con la ex S.S.115 e in cui insistono attività commerciali molto frequentate.
Non va più bene la scusante dei lavori del contratto di quartiere, anche perché questi interventi non sono inseriti nel capitolato d’appalto, questo è un problema improcrastinabile che va risolto subito Sarebbe un atto di buona amministrazione che servirebbe a dare più sicurezza e ordine in un’area densamente popolata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa