E’ stato rintracciato ed arrestato il pirata della strada che la scorsa mattina, intorno alle quattro, ha investito due 28enni pozzallesi mentre attraversavano la strada. F.V., ispicese di 37 anni, era alla guida della sua Peugeot 205. Stava percorrendo la S.P. 46, giunto in prossimità del Pub “SODA”, sulla Marina Marza-Pozzallo, verosimilmente a causa del suo stato di ebbrezza alcolica, perdeva il controllo del veicolo, travolgendo le due pozzallesi, V.C. e S.C..
Il conducente del veicolo, dopo la collisione, si era dato alla fuga, ma è stato rintracciato dai militari della Stazione di Ispica, e tratto in arresto, per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e lesioni gravissime.
Le giovani ragazze, immediatamente soccorse dal 118, sono ricoverate all’Ospedale Maggiore di Modica, dove la prima è ricoverata, in fin di vita, in Rianimazione, mentre l’amica è ricoverata in Ortopedia con prognosi di 40 giorni.
I militari, che hanno effettuato i rilievi planimetrici e fotografici, hanno sottoposto a sequestro il veicolo.
F.V., dopo le dovute formalità di rito, cosi come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato presso la sua abitazione ove rimarrà agli arresti domiciliari.