RAGUSA. RIMBORSO TICKET PER GLI STUDENTI PENDOLARI, LAPORTA: “CHIEDIAMO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI RAGUSA DI PREDISPORRE LE SOMME NECESSARIE NEL PROSSIMO BILANCIO”

Il consigliere comunale Angelo Laporta

“Chiediamo all’Amministrazione comunale, in fase di programmazione del bilancio di previsione 2015, di non dimenticare la predisposizione delle somme necessarie al rimborso dei ticket per gli studenti pendolari negli istituti secondari superiori della provincia. Una problematica che riguarda le famiglie di Marina di Ragusa e di San Giacomo ma anche gli studenti che da Ragusa si spostano per frequentare le lezioni in istituti situati in altre città della provincia”.

E’ il consigliere comunale Angelo Laporta a sollecitare l’adozione dell’apposito provvedimento per evitare che si ripetano gli stessi problemi di due anni fa. “Per fortuna – aggiunge Laporta – durante la scorsa stagione scolastica, da questo punto di vista, l’Amministrazione comunale è addivenuta a più miti consigli. Ma bisogna vigilare sempre per evitare che ci siano, chiamiamole così, dimenticanze. Ed ecco perché, visto che prevenire è meglio che curare, chiediamo alla Giunta Piccitto di individuare le somme necessarie per fare in modo che il suddetto servizio possa essere garantito nella maniera dovuta, senza aggravi sui già precari bilanci familiari, alla luce della persistente crisi economica che non risparmia nulla e nessuno”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa