Incidente sul lavoro in Sardegna. Muore operaio ragusano

incidente sul lavoro

Un operaio ragusano è morto in un incidente sul lavoro sabato pomeriggio a Orroli, al confine tra la provincia di Nuoro e quella di Cagliari. La notizia, però, è stata resa nota solo ieri. Il giovane si sarebbe sfracellato al suolo, precipitando da un’altezza di ottanta metri, mentre con due colleghi stava sistemando una rete di protezione destinata a contenere i massi in una collina scoscesa.

L’incidente è avvenuto nelle vicinanze della diga sul Flumendosa. La vittima è Fausto Ciamponi, 24 anni, dipendente della «Cons rock srl» di Domusnovas, società specializzata nel consolidamento delle pareti rocciose che si è aggiudicata l’appalto bandito dall’Enas.
Per l’operaio ragusano non c’è stato niente da fare: morto sul colpo, come ha certificato il medico del 118 del distretto sanitario del Sarcidano. A lanciare l’allarme i colleghi dell’operaio che hanno allertato i carabinieri della stazione di Orroli, guidati dal maresciallo Mattia Para. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri. I militari stanno indagando per scoprire le cause che hanno provocato la nuova morte bianca ed eventuali responsabilità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa