Ragusa, sospeso lo sciopero dei lavoratori del Consorzio di Bonifica n. 8.

Rosaria Barresi

Si è tenuto l’incontro delle Segreterie Regionali con Rosaria Barresi, neo Assessore Regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca, con la quale, si è pervenuti ad una prima condivisione concernente la liquidazione del saldo della prima semestralità per i lavoratori del Consorzio di Bonifica n. 8 di Ragusa che, nonostante le forti riduzioni del finanziamento complessivo, consentirà la liquidazione in favore dei dipendenti di circa due mensilità.
Per i lavoratori avventizi si conferma la garanzia delle giornate per il 2015 e la liquidazione di un primo acconto che consentirà la liquidazione di alcune mensilità. L’Assessore inoltre, si impegna di operare la riforma degli Enti con immediatezza e di trovare in quell’ambito una soluzione ai complessi problemi che vive oggi tutto il settore.
Il Sindacato conferma la propria disponibilità per un confronto finalizzato a scelte condivise che diano tranquillità ai lavoratori e alle loro famiglie.
Pertanto, è stato disposto lo sciopero fissato per domani e si mantiene lo stato di agitazione della categoria fino alla soluzione reale dei problemi del comparto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa