Primo grande colpo di mercato assestato dalla Pvt Modica. Dal Castelvetrano arriva l’opposto Alessia Corallo. 30 anni, 1,80 mt, Corallo è nata a Ragusa ma è una giramondo della pallavolo. Per lei si tratta di un ritorno a casa visto che aveva già indossato la maglia biancorossa nella stagione 2008-2009 in serie B-1. Poi un lungo girovagare tra Antares Ragusa, società in cui è cresciuta, Marsciano, Viterbo. Civitaveccha e appunto Castelvetrano,
dove ha giocato per un anno e mezzo prima di concludere anticipatamente la stagione lo scorso mese di gennaio per una precisa scelta personale. Anche per questo non mancherà in lei una sana dose di rivincita che non può che far bene al capitolo motivazioni: “Voglio fare bene sicuramente per tante ragioni. In primis per me stessa perchè ho sofferto tanto a stare tutti questi mesi lontana dai parquet. Poi perchè giocare nella Pvt non è mai una cosa banale, soprattutto per chi ci è già stata e conosce l’ambiente. Non dimentichiamo che trovare una squadra di buon livello vicino casa non capita tutti i giorni. Infine mi voglio togliere qualche sassolino dalla scarpa per come è finita a Castelvetrano. Ho rotto con l’ambiente e me ne sono andata, non mi interessava neanche dei soldi. Io gioco innanzitutto per la passione, quando viene a mancare quella meglio fermarsi. In tutti questi mesi però non sono stata ferma, ho continuato ad allenarmi da sola per farmi trovare pronta alla ripresa del campionato. Della sua nuova squadra dice:” Conosco Cianflone e Piscopo per averle affrontate negli anni ma non c’è nessuno con cui io abbia giocato prima. Poco male, avremo tempo per conoscerci e fare un bel gruppo. Il mio obiettivo per quest’anno è di fare un buon campionato, di prendermi delle rivincite e di portare in alto la Pvt Modica”.
Alessia Corallo rappresenta un bel regalo da parte della dirigenza ai suoi tifosi che hanno spento domenica scorsa le 40 candeline di storia pallavolistica. Una bella serata alla quale hanno preso parte attuali ed ex giocatrici, dirigenti, tifosi e il mondo della politica locale con il sindaco Abbate, il vice Linguanti e l’assessore allo sport Floridia. Sono arrivati video messaggi di auguri da ogni parte del mondo, compreso da oltreoceano con i messaggi di due grandi ex come Andrea Gustafsson e Silvana Leguizamon. C’è stato modo di riportare alle memoria la straordinaria cavalcata delle ragazze allora allenate da Rita Fugali che nel 1989 centrarono la promozione in serie A-2, traguardo fino ad ora non eguagliato. La presenza di quel riferimento storico non è stato casuale visto che l’ambizioso progetto della Pvt mira a rinverdire i fasti del passato nel giro di qualche stagione.