Asp Ragusa, un milione di euro per abbattere le liste di attesa per la protesica e l’assistenza integrativa

sordità

La Direzione strategica dell’ASP di Ragusa ha assegnato la somma di un milione di euro, in extra-budget, allo scopo di abbattere le liste di attesa per la protesica e l’assistenza integrativa.
Un’azione forte, concreta e significativa quella dell’Asp che va incontro alle esigenze dei cittadini che hanno bisogno di questo tipo di supporto. Questa somma permetterà di risolvere

completamente i ritardi sulle richieste fatte nel 2014 che ancora non era stato possibile evadere. Contestualmente verranno evase le richieste del 2015.

Inizia da subito l’attività di autorizzazione e di emissione degli ordini applicando il criterio dell’ordine cronologico per tutte le tipologie di dispositivi in attesa, ad eccezione delle carrozzine – motocarrozzine – superleggere – seggioloni polifunzionali, per i quali si ritiene opportuno attendere i risultati delle verifiche dell’appropriatezza prescrittiva, effettuate nel frattempo dalla competente Commissione.

«Il problema dei tempi di attesa, per quanto diffuso in tutte le realtà sanitarie – dice il direttore generale, Maurizio Aricò, – è percepito con molta intensità e frustrazione dai cittadini. Speriamo che questo segnale, grazie anche alla dedizione degli uffici preposti, sia percepito dai cittadini come un segno di una sanità più “amica”».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa