Comitato per Pozzallo: «Nessun sostegno dal Governo nazionale»

sbarco pozzallo

Ancora nessuna risposta alla richiesta avanzata lo scorso 26 giugno dalla senatrice Venerina Padua al ministro Alfano: un sostegno economico in relazione al continuo flusso di migranti che Pozzallo accoglie ed ospita ormai quotidianamente. «I numeri degli arrivi del migranti – scriveva la Padua – sono in costante crescita e senza un adeguato sostegno anche per questo Comune,

sempre più alla ribalta delle notizie di cronaca per eventi tragici, quell’idea compensativa non solo simbolica destinata in favore di Lampedusa e Linosa rischierà di restare monca». Ma risposte non ne sono arrivate e Ammatuna alza la voce senza remore.

«Posso dirlo a voce alta sono stanco di queste promesse – spiega il primo cittadino – nessun impegno è stato mantenuto e la città non crede più a queste impegni». Ed intanto dalle associazioni locali, dai sodalizi e dall’Ascom locale arriva conferma della costituzione di un Comitato permanente per Pozzallo. «Zero opere pubbliche – scrivono in una nota – problema accoglienza migranti senza alcuna soluzione e nessuna promessa mantenuta riguardo aiuti del Governo centrale, unico punto in cui l’amministrazione Ammatuna è stata molto attiva è quello degli aumenti della tassazione.

Lo scorso anno era stato l’onorevole Nino Minardo a sollecitare Alfano, ma da allora dei 500 mila euro promessi alla città, sotto forma di progetti per lo stadio, per il ripristino di viale dei Vespri Siciliani, e di altra progettualità come compensazione alle gestione dei migranti, nessuna notizia ne traccia dei fondi».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa