Consiglio comunale di Ispica. Composte le 4 commissioni consiliari

Comune-Ispica-535x300

Composte le quattro commissioni consiliari al Comune di Ispica.
Le commissioni sono formate, ciascuna, da cinque consiglieri comunali. Il presidente e il vicepresidente della Prima commissione consiliare sono Angelina Sudano e Carmelo Oddo. Della seconda, Giovanni Gambuzza e Massimo Spataro. Della terza, Giovanni Muraglie e Carmelo Denaro. Della quarta, Francesca Marina e Serafino Arena.

“È un forte segnale d’apertura – dichiara il presidente del consiglio comunale Giuseppe Roccuzzo – quello di attribuire la vicepresidenza delle commissioni consiliari a quattro rappresentanti dell’opposizione. Da questo momento – aggiunge Roccuzzo – tutti gli organi consiliari sono pienamente operativi. Nel frattempo, sono state avanzate le prime proposte d’iniziativa consiliare. Risulta già in itinere la proposta sull’agevolazione Cosap, che riguarda l’occupazione del suolo pubblico, prevedendo la modifica del Regolamento attraverso un’agevolazione del 75% sul canone per le occupazioni permanenti rivolta esclusivamente agli esercizi commerciali che non installano al loro interno apparecchi che consentano vincite in denaro. L’iter ha avuto inizio lunedì scorso, con il protocollo della proposta di delibera, che risulta quindi, già agli atti e che giungerà, a breve, in commissione consiliare, per poi, infine approdare al voto del consiglio comunale. L’altra proposta consiliare in itinere – conclude il presidente Roccuzzo – riguarda l’abolizione del gettone di presenza ai consiglieri comunali, che sarà anch’essa, presto esitata dalla commissione comunale, insieme alla proposta sull’agevolazione Cosap, per poi approdare in consiglio comunale”.
Si ritiene soddisfatto anche il primo cittadino ispicese. “A quindici giorni di distanza dall’insediamento del nuovo consiglio comunale – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – rispetto ai trenta giorni previsti dal Regolamento comunale, tutti i meccanismi della macchina comunale risultano già costituiti e pienamente operativi”.

 Il presidente e il vicepresidente della Prima commissione consiliare sono Angelina Sudano e Carmelo Oddo. Della seconda, Giovanni Gambuzza e Massimo Spataro. Della terza, Giovanni Muraglie e Carmelo Denaro. Della quarta, Francesca Marina e Serafino Arena.
“È un forte segnale d’apertura – dichiara il presidente del consiglio comunale di Ispica, Giuseppe Roccuzzo – quello di attribuire la vicepresidenza delle commissioni consiliari a quattro rappresentanti dell’opposizione. Da questo momento – aggiunge Roccuzzo – tutti gli organi consiliari sono pienamente operativi. Nel frattempo, sono state avanzate le prime proposte d’iniziativa consiliare. Risulta già in itinere la proposta sull’agevolazione Cosap, che riguarda l’occupazione del suolo pubblico, prevedendo la modifica del Regolamento attraverso un’agevolazione del 75% sul canone per le occupazioni permanenti rivolta esclusivamente agli esercizi commerciali che non installano al loro interno apparecchi che consentano vincite in denaro. L’iter ha avuto inizio lunedì scorso, con il protocollo della proposta di delibera, che risulta quindi, già agli atti e che giungerà, a breve, in commissione consiliare, per poi, infine approdare al voto del consiglio comunale. L’altra proposta consiliare in itinere – conclude il presidente Roccuzzo – riguarda l’abolizione del gettone di presenza ai consiglieri comunali, che sarà anch’essa, presto esitata dalla commissione comunale, insieme alla proposta sull’agevolazione Cosap, per poi approdare in consiglio comunale”.
Si ritiene soddisfatto anche il primo cittadino ispicese. “A quindici giorni di distanza dall’insediamento del nuovo consiglio comunale – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – rispetto ai trenta giorni previsti dal Regolamento comunale, tutti i meccanismi della macchina comunale risultano già costituiti e pienamente operativi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa