DOMANI SERA IN PIAZZA AD ISPICA IL FIREDAY CON INCONTRI DI MUAY THAY E DI K1. SUL RING ATLETI DI GRANDE LIVELLO IN PALIO IL TITOLO INTERNAZIONALE ATTRIBUITO DAL CSEN

sport da combattimento

Arriva il “FireDay” che, con il patrocinio del Comune di Ispica, diventa uno degli eventi sportivi di punta dell’estate ispicese. L’appuntamento, in programma sabato sera, 25 luglio, a partire dalle 20, in piazza dell’Unità d’Italia, sarà caratterizzato dagli sport da combattimento, vale a dire Muay thay e K1. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie al supporto del comitato provinciale Csen. Ci sarà, infatti, anche il presidente provinciale Sergio Cassisi che, per l’occasione, attribuirà il titolo internazionale Csen. E’, infatti, in programma un incontro di grande livello tra il campione messinese Riccardo Torre e il romeno Adrian Tumesco che si contenderanno la conquista della prestigiosa cintura. L’appuntamento, in ambito locale, è stato promosso da Maria Donzello del centro sportivo “Emotion” e dal maestro Alessandro Cimino di “Kombat Emotion”. E’ il primo e unico evento del genere che si tiene nell’area iblea e ad ospitarlo sarà proprio la città di Ispica. “Cife Sport Italia” assegnerà inoltre il titolo di “Campione del Mediterraneo professionisti”. Sarà impegnato in questa gara, nel torneo a quattro atleti, anche l’ispicese Helenio “the iron” Donzello. Mentre altri due atleti ispicesi Pietro “the lyon” Peluso e Giuseppe Caruso mostreranno i propri progressi in gare di rilevanza regionale. Un altro incontro atteso è quello in programma tra Angelo Granata e il romeno Claudiu Istrate. L’iniziativa è stata presentata dal maestro Alessandro Cimino, insieme con il presidente Cassisi, i maestri Mauro Samperi, Giambattista Boer, Nicola Caravello, Salvatore Abate, Giuseppe Patané, Giuseppe Ruggeri e il presidente di “Cife Sport Italia”, Federico Loprete. In queste ore, inoltre, l’impegno sarà focalizzato sul sorteggio del torneo e sulle fasi ufficiali dell’operazione di peso, tutti interventi che consentiranno di collocare gli atleti nelle diverse categorie.
Il maestro Alessandro Cimino, considerato l’impegno profuso durante l’anno e i lusinghieri risultati ottenuti negli ultimi mesi dai suoi atleti, ha puntato parecchio sul “FireDay”, dando vita a questa importante manifestazione sportiva nella città di Ispica. “Fatemi ringraziare tutti per la collaborazione e la sinergia – chiarisce dal canto suo il presidente provinciale Csen Sergio Cassisi – perché non era semplice mettere in piedi un appuntamento del genere. Ad ogni modo, ce l’abbiamo fatta e domani sera invitiamo tutti gli sportivi ad assistere ad un appuntamento che, proprio per la caratura degli atleti partecipanti, si annuncia di grande richiamo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa