Modica, Attivata una bambinopoli a Treppiedi Sud. Gli impianti per i giochi donati dal CSR

treppiedi sud inaugurazione

Attivata ieri, nel grande slargo di Treppiedi Sud, nel quartiere Sorda, la nuova bambinopoli al servizio della vasta e popolata area che si estende alle spalle del polo commerciale della Città. Presenti il sindaco,Ignazio Abbate, gli assessori all’urbanistica, Giorgio Belluardo, alla viabilità, Pietro Lorefice e il consigliere Lorenzo Giannone, si è dato vita a questo spazio dove sono stati istallati una giostrina, un sali scendi, un’altalena e una sbarra bilanciata.
I costi dei giochi sono stati sostenuti e quindi donati dal CSR (centro siciliano di riabilitazione), presente ieri con due funzionari e che gestisce tra l’altro il Kikki Village nel territorio di Modica, all’Ente.
“Finalmente dotiamo, commenta il sindaco Abbate, quest’area destinata alla socializzazione e all’incontro di un parco giochi per bambini che da oggi hanno come trascorrere allegramente il loro tempo unitamente alle famiglie.
Il mio ringraziamento va al Csr, e al suo presidente Francesco Lo Trovato, che ha sostenuto i costi per l’acquisto degli impianti in una logica di consolidata solidarietà sociale che valuto dovrebbe essere più diffusa e praticata in questa nostra società”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa