Il Coordinamento di “Ispica Punto A Capo” esprime soddisfazione per l’esito dell’ultima seduta del Consiglio Comunale.

ispica punto e a capo

Soddisfazione viene espressa da tutto il gruppo dirigente del Movimento Politico Ispica Punto A Capo nei confronti dei Consiglieri Comunali Giovanni Muraglie, Francesca Marina e Giuseppe Pluchinotta che in sinergia con tutta la maggioranza continuano a rispettare gli impegni assunti in campagna elettorale con la Città. In un momento di grande difficoltà economica l’intera maggioranza ha attuato provvedimenti importanti nei confronti degli operatori commerciali Ispicesi.La riduzione del 75% della tassa per l’occupazione permanente del suolo pubblico (Cosap), rappresenta per tutti gli esercenti interessati un grande sostegno e interesse.
Altri interventi non meno importati sono stati attuati che vanno sulla direzione del buon governo e del fare come la modifica dello Statuto comunale che prevede interventi importanti per la macchina burocratica dell’ente , con la riduzione dei settori che permetteranno una maggiore efficienza amministrativa. Inoltre si è dato indirizzo alla giunta di sospendere gli effetti della delibera n.73 riguardante la concessione del suolo cimiteriale, che permetterà alla stessa di predisporre un bando, o qualsiasi altra forma pubblica che permetter di riassegnare questi lotti con criteri oggettivi nell’interesse della collettività tutta e non di pochi.
ll taglio dei gettoni di presenza spettanti ai consiglieri comunali, relativi sia alle sedute che alle commissioni consiliari, è stata una scelta fortemente sostenuta dal nostro gruppo consiliare che ha lanciato questa iniziativa con l’intera maggioranza. Il tutto consentirà di destinare i soldi dei gettoni alle fasce più deboli.
Con queste misure la maggioranza guidata dal Sindaco Pierenzo Muraglie si conferma sempre vicina alla città e alle esigenze dei cittadini mostrando grande senso di responsabilità e serietà politica.
Ispica Punto A Capo esprime inoltre compiacimento per il lavoro svolto dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Roccuzzo che con grande spirito ed abnegazione dirige in maniera impeccabile i lavori del Consiglio Comunale, facendo così cadere gli attacchi gratuiti ricevuti da parte di alcuni consiglieri di opposizione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa