Sampieri(Scicli). Già ricercato dalla Procura di Venezia, in manette Astrit Zhuri

ZHURI

La Guardia di Finanza di Ragusa ha tratto in arresto Astrit Zhuri, 33enne albanese, per spaccio di stupefacenti e già ricercato dalla procura di Venezia. I finanzieri della tenenza di Modica, lo hanno individuato sul litorale di Sampieri. L’uomo era irregolarmente presente sul territorio nazionale in quanto privo del necessario visto.

Dopo aver individuato un edificio abbandonato nei pressi di Via Miramare quale luogo ideale per lo spaccio dal momento che è in una zona poco illuminata e seminascosta alle normali vie di transito, le fiamme gialle si sono appostate in attesa di capire cosa vi succedesse all’interno. Dopo qualche ora è stato notato l’ albanese intento a prelevare materiale da alcune fessure nelle pareti.
A seguito della perquisizione personale e della scrupolosa ricognizione del luogo i militari hanno rinvenuto tre involucri di cocaina abilmente occultati in un pannello isolante, denaro contante per 280 euro (presunto provento dell’attività di spaccio) e un bilancino di precisione.
Dai successivi accurati accertamenti condotti con l’attento incrocio delle informazioni presenti nelle varie banche dati in uso al corpo, è stato accertato che Edmir Zhuri era in realtà Astrit ,Zhuri su cui pendeva un ordine di cattura per esecuzione di custodia in carcere, emesso dalla procura di Venezia nel 2013 a seguito di condanna definitiva per furto e furto aggravato ma mai eseguito per irreperibilità del soggetto, che nel frattempo si era dato alla fuga. E’ stato associato nella casa circondariale di Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa