L’Amministrazione comunale di Ispica consegna una sedia “job” mare – spiaggia alla società “Borgo Rio Favara” da destinare a persone con difficoltà motorie.

pierenzo-muraglie

Solidarietà è la parola d’ordine dell’Amministrazione comunale di Ispica, guidata dal Sindaco Pierenzo Muraglie. Il primo cittadino ispicese, domattina, insieme agli assessori comunali, consegnerà una sedia “job” mare – spiaggia a “Borgo Rio Favara”, che ne ha fatto richiesta considerata l’elevata affluenza di avventori nella stagiona estiva, da destinare a persone che hanno difficoltà motorie. Tutti coloro che ne avranno bisogno, possono richiedere l’utilizzo della sedia “job” presso la struttura ricettiva, che è completamente gratuito.
L’associazione musicale ispicese “Arturo Toscanini”, lo scorso marzo, ha promosso il progetto “Un mare di tappi”, in collaborazione con il Comune e con l’azienda “Dusty”, che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani, al fine di sensibilizzare la cittadinanza a favore dell’ambiente e dei soggetti diversamente abili. L’Assessorato alle Politiche Sociali, sensibile alle problematiche dei soggetti in difficoltà, ha pertanto accolto con entusiasmo tale iniziativa.
Il progetto iniziale si è positivamente concluso. Il ricavato della considerevole raccolta di tappi ha consentito all’Associazione musicale, che ha promosso il progetto, di acquistare la sedia “job” per facilitare la mobilità alle persone che presentano difficoltà motorie e di donarla all’amministrazione comunale, affinché possa offrire un servizio utile e innovativo a tutti i cittadini che ne hanno bisogno. Il Comune ha quindi deciso di consegnare l’utile sedia a “Borgo Rio Favara”, che ne aveva fatto richiesta attraverso una nota protocollata il 3 agosto scorso.
La società “Borgo Rio Favara” si impegna a fornire l’uso della sedia “job” a tutti i cittadini richiedenti che hanno difficoltà motorie, mettendo loro anche a disposizione quanto si renda necessario per erogare un servizio efficiente e funzionale.
“Siamo un’Amministrazione Comunale attenta – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – ai problemi di coloro i quali sono meno fortunati di noi. La consegna della sedia “job” ad una struttura ricettiva che ne ha fatto richiesta significa agevolare le persone che hanno difficoltà motorie. Un ringraziamento particolare va all’associazione musicale “Arturo Toscanini” che ha dimostrato una particolare sensibilità promuovendo il progetto. Non siamo solo amministratori attenti – aggiunge il Sindaco Muraglie – siamo soprattutto individui sensibili alle altrui difficoltà e solidali nei riguardi di quella parte di società più fragile, verso la quale siamo a completo servizio. Stiamo infatti attuando – conclude il primo cittadino – un altro intervento in via del Melograno, nell’area Balneare di Santa Maria del Focallo, con quattro stalli dedicati alle persone diversamente abili”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa