FOGNATURA INTASATA IN VIA CARLO ALBERTO DALLA CHIESA (ZONA CARMINE) – RAGUSA IN MOVIMENTO CHIEDE L’URGENTE INTERVENTO DEL COMUNE

Mario  Chiavola

Da circa due-tre giorni, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nei pressi della chiesa del Carmine a Ragusa, la fognatura è intasata. La denuncia arriva dal presidente dell’associazione “Ragusa in movimento”, Mario Chiavola, dopo avere raccolto la segnalazione di alcuni cittadini che si sono rivolti all’ufficio competente del Comune per evidenziare il problema senza avere ricevuto finora risposta.

“L’emergenza è dovuta al fatto – continua Chiavola – che i liquami fuoriescono come se nulla fosse, rendendo la strada una vera e propria fognatura a cielo aperto. Un brutto biglietto da visita anche per quei turisti che scelgono di arrivare a Ibla attraverso la scalinata padre Adalberto Togni che sorge proprio lì nei pressi. Come associazione, dunque, invitiamo l’Amministrazione comunale a verificare come stanno le cose e a non perdere più altro tempo nell’inviare una squadra che possa mettere a posto la situazione. Sarebbe davvero disastroso, per i residenti della zona, dovere trascorrere il periodo antecedente il Ferragosto in queste condizioni. Ovviamente, ci auguriamo che ciò non accada e siamo certi che il Comune si darà da fare il prima possibile nel tentativo di risolvere questa spiacevole situazione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa