La Giunta Comunale di Modica approva il conto consuntivo

comune di modica

E’ stato riapprovato il conto consuntivo al Comune di Modica. Infatti la Giunta Comunale, nella mattinata di oggi ha riapprovato il rendiconto, che era già stato approvato il 19 giugno. E’ bene chiarire, che quanto garantito dall’amministrazione comunale al Presidente del Consiglio è stato mantenuto.

Certo – ha dichiarato – l’Assessore Giannone – abbiamo dovuto rivedere quanto già accertato, nella consapevolezza che la nuova contabilità sarebbe entrata in vigore nel 2016. Invece, la Regione, proprio lo scorso mese di luglio ha fatto marcia indietro, in merito alla nuova contabilità, mettendo così nuovamente in discussione quanto era già stato fatto in ordine ai riaccertamenti dei residui. Si è reso quindi necessario adeguare, attraverso un’analisi più approfondita, i residui, con accertamenti straordinari che meglio si configurano ai nuovi programmi di contabilità finanziaria.
Prima dell’approvazione in Giunta del conto consuntivo, ha dichiarato il Sindaco Abbate – si è fatta una reale ed efficiente pulizia dei residui in modo da rispettare i canoni di una sana e buona amministrazione. Tra l’altro ebbene chiarire che il riaccertamento dei residui è un adempimento meramente tecnico e non politico, giusto per evitare equivoci di natura strumentale. L’approvazione delle delibere di riaccertamento rientra esclusivamente tra le competenze dei responsabili di settore che hanno dovuto esaminare i residui attivi e passivi di oltre un ventennio. Già domani il conto consuntivo, sarà trasmesso agli organi competenti per i provvedimenti consequenziali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa