Sbarcano in 202 a Pozzallo e la Polizia ferma uno scafista del Gambia

AMAR Diallo nato in Gambia il 15.08

202 salpati dalla Libia a bordo di due gommoni. Raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico di un gambiano che ha condotto uno dei natanti: Amar Diallo, 47 anni, del Gambia
I migranti provenienti da diversi paesi, in parte sono stati ospitati presso il C.P.S.A. di Pozzallo ed altri subito trasferiti in centri presenti sulla penisola italiana.

Le operazioni di sbarco non hanno fatto registrare criticità ed è stata prestata la massima attenzione verso i soggetti che avevano bisogno di cure mediche, in particolar modo diverse donne incinte e tanti minori alcuni in tenerissima età.
Alle procedure hanno partecipato tra altri 40 Agenti della Polizia di Stato, nonché appartenenti alle altre Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana ed i medici dell’Asp per le visite mediche.
Al riguardo, le attività Gli uomini della Polizia di Stato – Squadra Mobile Questura di Ragusa – con la partecipazione, di un’aliquota di Carabinieri ed una della Guardia di Finanza hanno concluso le indagini in meno di 10 ore.
I continui trasferimenti verso altri centri cerano non pochi problemi agli uomini della Polizia Giudiziaria che si occupano di individuare gli scafisti ma, nonostante tutto, anche questa volta si è riusciti ad individuare lo scafista.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa