Carabinieri iblei “in campo” per un ferragosto sicuro

JAMAZI ISSAM

Positivo al termine del fine settimana è stato l’esito del ferragosto nel settore sicurezza della cittadinanza. Positivi i risultati, sia in termini preventivi, con una massiccia presenza di carabinieri sulle strade, sia in termini repressivi con decine di persone deferite in stato d’arresto o in stato di libertà e molti segnalati per stupefacenti.

Le tre compagnie, Ragusa, Modica e Vittoria, tra venerdì e domenica, hanno dispiegato sul territorio decine di autopattuglie al fine di prevenire a se del caso reprimere ogni forma d’illegalità. Atteso il previsto incremento nei consumi di sostanze alcoliche e stupefacenti, persone e veicoli sono stati accuratamente controllati e moltissimi sono stati sottoposti al controllo etilometrico. Sei sono state le patenti ritirate e le persone segnalate per guida in stato d’ebbrezza alcolica e quattro le persone denunciate per guida senza patente.

Al contempo sono state segnalate al Prefetto sette assuntori di sostanze stupefacenti e sequestrati complessivamente quattro grammi di droga tra hashish e marijuana e quattro spinelli già pronti all’uso. I militari non hanno solamente vigilato sulla fascia costiera ma anche nei paesi dell’entroterra dove, per l’assenza di molti abitanti trasferitisi al mare, è più alto il rischio di furti in abitazione. E il serrato controllo ha dato i suoi frutti poiché i carabinieri  di Modica hanno arrestato due ladri in flagranza.

E tra le centinaia di persone controllate e perquisite, i carabinieri di Santa Croce Camerina hanno trovato anche un ricercato, un tunisino pregiudicato di 30 anni,   Issam Jamazi, destinatario di un ordine di carcerazione del Tribunale di Bolzano per un residuo pena per una condanna per spaccio di droga. È stato immediatamente trasferito alla casa circondariale di Contrada Pendente a Ragusa. I carabinieri  di Monterosso Almo sono dovuti intervenire per recuperare una mucca che scorrazzava liberamente lungo la strada statale 194, tra Monterosso e Vizzini dove in passato c’erano stati diversi incidenti stradali e bovini investiti, e hanno sanzionato il proprietario del bovino, un 31enne vizzinese.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa