L’AMBASCIATORE ITALIANO A SANTO DOMINGO IN VISITA ALLA SCUOLA GLI ARMONICI DI ELVIRA MAZZA A MODICA. C’ERA ANCHE IL PRESIDENTE PROVINCIALE CSEN

Cassisi, Mazza, Tasciotti, Torre

L’attività del comitato provinciale Csen prosegue a trecentosessanta gradi. Il mese di agosto è servito, oltre alla pianificazione delle attività per la prossima stagione, in concerto con le varie associazioni sportive dilettantistiche aderenti, a raccogliere i frutti delle azioni di rappresentanza svolte nei mesi scorsi su tutto il territorio ibleo.

In questo senso è da leggere, nei giorni scorsi, la visita a Modica dell’ambasciatore italiano di Santo Domingo, Andrea Tasciotti, in occasione della sua presenza in Sicilia. Tasciotti ha avuto modo, tra le altre cose, di apprezzare la bontà del lavoro svolto dall’associazione “Gli Armonici” di Elvira Mazza sul fronte della danza sportiva ma anche del canto e della recitazione. L’ambasciatore si è complimentato personalmente con la prof. Mazza per l’elevata qualità raggiunta. Al dott. Tasciotti è stata consegnata una speciale targa per ricordare la sua presenza in città. Per l’occasione c’era anche la pianista e compositrice di fama internazionale Giuseppina Torre. Assieme a loro anche il presidente provinciale Csen Sergio Cassisi. “L’ambasciatore – chiarisce – ha apprezzato il talento di alcuni allievi curati dalla direttrice artistica Elvira Mazza e ha avuto modo di ascoltare pure l’indiscussa bravura di una grande professionista del pianoforte come Giuseppina Torre. Abbiamo ringraziato il diplomatico per la sua presenza e, assieme alla professorezza Mazza, gli abbiamo consegnato una targa ricordo. Riteniamo che anche iniziative di questo tipo possano servire a mettere in azione dei circuiti virtuosi per creare le premesse necessarie a diffondere le capacità, se necessario pure a livello internazionale, dei nostri talenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa