Ragusa, manifestazione equestre denominata “San Giovanni a cavallo”

SIR-asd

La Società Ippica Ragusana, fondata 55 anni fa, oltre ad essere l’associazione di equitazione più antica in Sicilia, ha vantato amazzoni e cavalieri che si sono distinti a livello sia nazionale che europeo.
Nel rispetto della tradizione equestre ragusana che proprio in questo periodo organizzava il famoso concorso nazionale di salto ostacoli “Città di Ragusa”,

in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, nei giorni di mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 agosto 2015 la S.I.R. organizza una serie di eventi equestri multidisciplinari che mostreranno al pubblico la versatilità e l’eleganza delle discipline legate al cavallo.
La manifestazione equestre denominata appunto “San Giovanni a cavallo” si svolgerà dalle 18  alle 20:30 nei campi del maneggio comunale e comprenderà dimostrazioni di salto ostacoli, dressage, monta western, attacchi ed altro ancora.
Inoltre, sempre dalle 18.00 alle 20.30, si terrà il “battesimo della sella” delle discipline equestri presenti.
Le scuderie, i campi e tutti i locali della struttura comunale di via Magna Grecia (di fronte la piscina comunale) saranno aperti a coloro che abbiano desiderio e curiosità di avvicinarsi al meraviglioso mondo dell’equitazione iblea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa