INVASIONE DI BLATTE IN VIALE NAPOLEONE COLAJANNI, IL CIRCOLO RINASCITA DEMOCRATICA DEL PD DI RAGUSA SOLLECITA UN URGENTE INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE

blatte

La componente di segreteria del circolo Rinascita Democratica di Ragusa, Agata Pisana, insieme ai consiglieri comunali Mario D’Asta e Mario Chiavola, sottopongono all’attenzione della Giunta municipale il caso che si sta verificando nella zona intorno a viale Napoleone Colajanni.

“Ormai da qualche giorno – dicono gli esponenti democratici – continuano ad arrivarci segnalazioni circa la presenza di blatte all’interno degli appartamenti dell’area in questione. Gli insetti sovrabbondano anche sui marciapiedi e sui muri degli esercizi commerciali, arrampicandosi quindi fino agli appartamenti. Difatti, basta osservare per pochi minuti e di sera li si vede tranquillamente uscire dai tombini. Qualche intervento di disinfestazione della zona è stato fatto nei mesi scorsi, ma evidentemente del tutto inefficace. Sappiamo che altri interventi sono in programma per la fine del mese, ma a questo punto riteniamo che occorrerebbe adoperarsi con un’azione straordinaria e sicuramente più drastica e massiccia di quanto fatto finora. Confermiamo il fatto che le segnalazioni ricevute sono davvero preoccupanti, perché molti dei residenti della zona ci chiariscono che negli appartamenti si trovano colonie a decine del fastidioso insetto. C’è da agire immediatamente sia per debellare l’infestazione attuale che per prevenirne una futura. Ci rivolgiamo dunque all’Amministrazione comunale, con l’auspicio che questa nostra sollecitazione possa essere presa nella dovuta considerazione”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa