SPORTISPICA SOCIETÀ SANA ED ORGANIZZATA

Staff Sportispica

Lunedì 24 agosto ennesima riunione di lavoro per la dirigenza dello Sportispica “Marco Monaco”. Tra i presenti ovviamente il Presidente Monaco, il vice Fidelio, mister Mineo, mister Liuzzo, mister Adamo e il capitano Lo Faso con relativa dirigenza. Unico assente per motivi familiari l’ultimo acquisto Angelo Tasca che da quest’anno sarà alla guida degli allievi regionali e che darà manforte alla prima squadra condotta da Liuzzo e Adamo.

L’amministrazione comunale con sindaco in testa e assessore allo sport, si è detta felice delle scelte societarie intraprese quest’anno dallo Sportispica, una su tutte la decisione di giocare con i colori giallorossi della città di Ispica senza svelare ancora moltissime novità che si sono discusse e deliberate durante la serata.
Un’amministrazione attenta alle esigenze delle società nonostante il periodo di crisi che attanaglia tutti gli enti in questo periodo. Infatti il “Moltisanti” e’ stato rimesso a nuovo eseguendo diversi lavori che vanno dalla diserbatura alla tinteggiatura degli spogliatoi.
Sportispica tra l’altro, anche se “qualcuno” ne volesse oscurare le gesta, possiede un settore giovanile di calcio a 11 con giovanissimi ed allievi che disputano il massimo torneo regionale alla pari delle migliori società Siciliane gia’ da 4 anni e senza mai retrocedere, diventando punto di riferimento di giovani della provincia di Ragusa, Siracusa ma soprattutto di Ispica.
Quindi anche un vanto per la nostra città, rappresentata come non lo è stata mai , da Sportispica “Marco Monaco” e da una dirigenza che cura maniacalmente tutti i dettagli e che ha un progetto di rinascita del calcio Ispicese a lungo termine senza voler pesare sulle spalle di nessuno. La decisione è stata a lungo discussa dal presidente Monaco e dal suo vice Fidelio che si sono subito adoperati affinché Sportispica rappresentasse dignitosamente la nostra città con un seguito di settore giovanile Regionale a 11 che mai è stato di così livello professionale, e che desse la possibilità a numerosi giovani di esordire in prima squadra. Oggi più che mai Sportispica vuole rappresentare Ispica calcio e i colori giallorossi della prossima stagione calcistica rappresenteranno la ciliegina sulla torta.
Infatti dichiara Monaco, queste scelte le dobbiamo alla città, al comandante Moltisanti, ai tifosi, alle giovani leve ma soprattutto ai nostri padri che hanno sudato per la maglia giallorossa sui campi di tutta la Sicilia.
Temi della serata l’organizzazione della stagione calcistica della prima squadra, programmazione delle date di inizio allenamenti, presentazione della prima squadra, dei giovanissimi ed allievi regionali, presentazione Main Sponsor e individuazione nuove figure dirigenziali.
Uno dei temi trattati è stato quello della collaborazione tra i vari mister cercando di creare quel filo conduttore che crea la sinergia per crescere e migliorare. La dirigenza storica quindi è già al lavoro per la formazione dell’organico con nuovi innesti per rinforzare la rosa e per stilare i vari micro e macro cicli di allenamento per gli atleti Ispicesi.
Si è discusso anche l’eventuale ritiro in qualche albergo dell’isola dotato di struttura, come l’anno passato.
Sportispica si sa, non lascia niente al caso infatti in soli 5 anni e’ diventata una delle migliori società della Sicilia risultando una delle più imitate, anche se con scarso successo, dalle rivali e non.
Il motto del presidente Monaco è il seguente: “Io prendo delle decisioni. Forse non sono perfette, ma è meglio prendere decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa