I RESIDENTI DI UNO STABILE DI VIA MONGIBELLO A RAGUSA DA GIORNI SENZ’ACQUA. C’E’ ANCHE UN DISABILE. HANNO CHIESTO UN’AUTOBOTTE CHE ARRIVERA’ SOLO IL 31 AGOSTO. I CONSIGLIERI PD CHIAVOLA E D’ASTA: “INACCETTABILE”

Mario Chiavola e Mario D'Asta

I consiglieri comunali del Pd di Ragusa, Mario Chiavola e Mario D’Asta, denunciano la grave situazione con cui stanno facendo i conti le famiglie residenti in via Mongibello al civico 76. “Per l’esattezza – dicono i due consiglieri – sono oltre 20 le famiglie (compreso un diversamente abile) rimaste senza acqua a causa di una infiltrazione della fognatura nelle cisterne. Un problema, molto antipatico, rispetto al quale si sta cercando di intervenire per trovare una rapida soluzione.

I lavori sono già in corso. Il fatto è che questo disagio è emerso da domenica scorsa e ha creato, ovviamente, l’impossibilità di utilizzare l’acqua delle cisterne in questione. Le famiglie residenti hanno chiesto per questo motivo al Comune di potere disporre di una autobotte per rifornirsi. I residenti, però, proprio in queste ultime ore, si sono sentiti comunicare che se ne parla lunedì prossimo, cioè il 31 agosto. Ma stiamo scherzando? Come mai un intervento del genere non viene condotto in somma urgenza? Stiamo parlando del bene primario che si utilizza durante il giorno per qualsiasi semplice funzione, la legge ne garantisce 50 litri gratuiti a testa. Dove andranno a lavarsi i residenti? Come risolveranno il problema della mancanza del prezioso liquido? E, soprattutto, la famiglia del diversamente abile come farà? Ci aspettiamo risposte immediate dai tecnici competenti e soprattutto dall’Amministrazione comunale nell’interesse dei residenti di via Mongibello 76”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa