Moscato (FDI): “Pulizia di Scoglitti e Vittoria, dov’è stato finora il sindaco?”

Moscato

Sull’appello lanciato dal sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, alla Sea in merito alla carente pulizia cittadina è intervenuto il consigliere di Fratelli d’Italia Giovanni Moscato.
“Dopo essere stato lontano da Scoglitti – attacca Moscato – il sindaco Nicosia si accorge, ad estate ormai conclusa, che la pulizia della nostra frazione è pessima e che l’incuria e la sporcizia la fanno da padrone”.

“Abbiamo trascorso un’estate ignobile – aggiunge l’esponente di Fratelli d’Italia – tra strade sporche, cestini stracolmi, immondizia ovunque, tombini che esplodevano, liquami in mare e in spiaggia e il primo cittadino si è svegliato adesso da un lungo torpore. Un risveglio tardivo a stagione finita, l’ennesima all’insegna del disastro amministrativo”.

“Ancora più grave è l’ammissione dello stesso sindaco che spiega che il Dec del contratto Sea, Gaetano Nicosia, aveva già segnalato con una nota del 30 luglio la situazione di mancanza di pulizia. Stiamo parlando di un mese fa: cosa ha fatto il sindaco sino ad adesso? Quali sono i risultati della sua azione amministrativa? Perché parla soltanto adesso e non ha agito per invertire la tendenza?”.

“Le parole del primo cittadino – prosegue Moscato – sono volte esclusivamente a chiedere nuove assunzioni. E’ chiaro che la campagna elettorale è già in atto. I soliti mezzucci per raccattare qualche voto qua e là. Vecchi metodi molto ben conosciuti da quest’amministrazione. Le assunzioni andavano fatte prima dell’estate quando si sapeva che gli sforzi sarebbero dovuti essere duplicati. Adesso sarà un settembre di passione: le caditoie ricolme di detriti e immondizia non consentiranno il drenaggio della pioggia e al primo acquazzone Vittoria sarà allagata. Niente di nuovo per quest’amministrazione!”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa