Sono preseguiti i servizi avviati e predisposti dal questore di Ragusa, Giuseppe Gammino, mirati al controllo in ambito provinciale dei vari esercizi pubblici ove sono installati apparecchi da svago e trattenimento e correlati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, sono state monitorate numerose attivita’ commerciali.
A seguito di verifiche, sono stati adottati nuovi provvedimenti amministrativi. Sospensione di 8 giorni nei confronti del titolare di una sala giochi di Vittoria, poichè, a seguito di un controllo effettuato da personale del commissariato e dalla guardia di finanza, è stato accertato che l’attività veniva svolta a mezzo di rappresentante non autorizzato; sospensione di 8 giorni nei confronti del titolare di un bar sempre di Vittoria all’interno del quale sono installati degli apparecchi da svago ed intrattenimento. A seguito di un controllo svolto da personale della agenzia delle dogane e dei monopoli – ufficio dei monopoli per la sicilia – è stato rilevato all’interno di detto esecizio un apparecchio da gioco non conforme alla normativa vigente, che nella circostanza veniva sottoposto a sequestro amministrativo.
Tali controlli, inseriti in un più vasto programma , proseguiranno ad ampio raggio nell’intero ambito provinciale, allo scopo di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte nei titoli autorizzatori nonche’ prevenire e stroncare sul nascere ogni situazione di illegalita’ o condotta illecita fonte di maggiore allarme sociale sotto il profilo dell’ordine della sicurezza pubblica.