Inaugurata al Palazzo della Cultura la mostra fotografica di Giovanni Antoci “Vieni a Modica”

20150903_203600

È stata inaugurata ieri nell’atrio del Palazzo della Cultura a Modica la mostra fotografica dal titolo “Vieni a Modica” di Giovanni Antoci, noto fotoreporter modicano. Come il titolo stesso suggerisce, la mostra, suddivisa in sezioni, è incentrata sulla città di Modica e spazia dalle bellezze paesaggistiche ed architettoniche , alle feste religiose e per finire l’immancabile orgoglio della città, che è il cioccolato modicano.

La mostra rientra tra le innumerevoli iniziative legate all’Estate modicana 2015 e resterà aperta al pubblico tutto il mese di settembre. Presente all’inaugurazione il Sindaco di Modica Ignazio Abbate e l’Assessore all’urbanistica Pietro Lorefice.
“Una mostra fortemente voluta – commenta il direttore del Consorzio di tutela del cioccolato, Nino Scivoletto – Un regalo alla città che ha così l’occasione di conoscere la capacità di Giovanni Antoci di saper cogliere i particolari e racchiuderli nelle sue foto. Un’ iniziativa davvero doverosa per il contributo apportato da Antoci alla città nel corso degli anni. È stato creato un video, visibile presso la mostra, che raccoglie più di settanta foto accompagnate dalla musica del modicano Pietro Floridia. Le foto, raccolte nel corso degli anni di attività, presentano la città dal punto di vista del fotoreporter. Lo stesso video sarà promulgato al Cluster del cacao e del Cioccolato ad Expo e fungerà – conclude Scivoletto – da biglietto da visita per tutti i turisti ed appassionati”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa