Deceduto il giornalista Rino Durante(La Sicilia). Il cordoglio dell’Assostampa Ragusa

rino druante

E’ deceduto il giornalista Rino Durante. Il direttivo dell’Assostampa Ragusa è vicina ai familiari e ai colleghi del quotidiano ‘La Sicilia’ per la scomparsa di Rino Durante per anni caposervizio del quotidiano catanese.

Rino Durante, giornalista professionista, 70 anni, calabrese d’origine, ma siracusano d’adozione prima e ragusano dopo, aveva cominciato a collaborare alle pagine sportive della ‘Sicilia’ nel 1977 nella redazione siracusana diretta dall’allora caposervizio Pino Filippelli. Nel 1980 si è iscritto all’albo dei giornalisti nell’elenco dei pubblicisti, tant’è che quest’anno è stato premiato dall’Ordine dei Giornalisti proprio a Santa Croce Camerina per i suoi 35 anni di iscrizione ma non ha potuto ritirare la targa personalmente proprio per le sue precarie condizioni di salute che non gli hanno permesso di essere presente.

Arrivato a Ragusa nel giugno del 1996 come responsabile della redazione  l’ha guidata sino al dicembre 2010 quando è andato in pensione.

Ai figli di Rino Durante, Gaetano e Alberto, l’Assostampa di Ragusa esprime il vivo cordoglio per la scomparsa del padre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa