MODICA E IL SUO CIOCCOLATO OSPITI ALLA 38^ CONVENTION DISTRETTUALE DEL KIWANIS INTERNAZIONALE ITALIA- SAN MARINO SVOLTASI AD ALCAMO

ConvAlc

Nella splendida cornice del Teatro Cielo D’Alcamo, nei pressi del Castello dei Conti di Modica, si è svolta la 38^ Convention del Kiwanis che ha registrato la presenza del Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e del Consorzio del Cioccolato di Modica rappresentato dal Presidente Salvo Peluso e dal Direttore Nino Scivoletto.

Nel corso della Convention è stato presentato ai delegati di tutta Italia e ai delegati stranieri, il progetto Eliminate “Una barretta di cioccolato di Modica salva una vita”, illustrato dal Luogotenente Giancarlo Bellina . E’ così partita la campagna di sensibilizzazione all’acquisto della speciale barretta, attraverso le delegazioni Kiwanis di tutto il mondo, grazie alla quale è possibile finanziare per ciascuna barretta l’acquisto di un vaccino per sconfiggere il tetano neonata e materno nel mondo.
Ben 2500 barrette sono state messe a disposizione del Consorzio e consegnate dal Sindaco della Città al Kiwanis internazionale. Il Sindaco nel suo intervento ha espresso gratitudine al Governatore Elio Garozzo per avere scelto il cioccolato di Modica per combattere il tetano neo natale e materno in quelle aree povere del pianeta dove la patologia miete migliaia di vittime ogni giorno.

Il Presidente del Consorzio si è detto felice di concorrere con il Comune ed il Kiwanis nella battaglia per debellare una grave malattia nel mondo ed ha sottolineato la generosità dei produttori che hanno raccolto la sfida, ringraziando le aziende che in questa prima fase hanno fornito le barrette Antica Dolceria Rizza, Casalindolci, Pagef ed Artigiana Biscotti.
Il Direttore del Consorzio si è soffermato sulla attività di gestione concordata con il Luogotenente Bellina che ha prodotto, con la generosa partecipazione della ICAM fornitrice della pasta di cacao, 2500 barrette con un incarto speciale che si trasformeranno magicamente in 2500 vaccini utili per salvare da sicura morte altrettanti bambini. “Sono orgoglioso di essere siciliano in questo momento, afferma Elio Garozzo, perché Modica rappresenta oggi una Sicilia che non si vuole arrendere. E’ un orgoglio che attraverso la barretta del cioccolato veicoleremo in tutti gli ottanta paesi dove siamo presenti nel contesto di un’operazione umanitaria immensa come la raccolta di 110 milioni di dollari per sconfiggere il tetano neo natale e materno. Dirò di più la barretta del cioccolato di Modica è stata già presente al nostro convengo europeo di Lussemburgo presenti tutti i governatori del continente e i presidenti dei Kiwanis Club e sarà presente alla Convention mondiale che sarà organizzata a Indianapolis con i governatori del club service di tutto il mondo. Un’occasione più unica che rara per fare conoscere questa prelibatezza”.
La Convention Distrettuale ha eletto il nuovo Governatore, per il 2015-2016, nella persona di Antonio Maniscalco che ha annunciato al Sindaco, presenti i delegati Turco e Scarpata, la sua decisione di rendere visita alla città di Modica il prossimo 10 ottobre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa