AL BUIO LA BAMBINOPOLI DI PIAZZALE PADRE PIO A MARINA DI RAGUSA, LAPORTA: “ORA CHE L’ESTATE STA PER FINIRE, SI STANNO SPEGNENDO I RIFLETTORI SULLA FRAZIONE RIVIERASCA”

La bambinopoli di Marina al buio 2

“Ora che l’estate sta per finire, i riflettori, come sempre, sono destinati a spegnersi su Marina di Ragusa. Anzi, in alcuni casi, come accade per la bambinopoli di piazzale Padre Pio, lo sono già da qualche tempo. Infatti, alcuni genitori segnalano la mancanza di adeguata illuminazione che impedisce ai piccoli di potere usufruire dei giochini anche durante le ore serali, visto che, tra l’altro, adesso fa buio più presto anche se le temperature continueranno, per qualche altra settimana, a rimanere accettabili”.

E’ quanto denuncia il consigliere comunale Angelo Laporta che torna a parlare di un sito della frazione rivierasca di cui si era occupato già qualche giorno addietro, mettendo in rilievo, stavolta, un disagio che è andato a sommarsi a quelli già esistenti. “L’Amministrazione comunale – aggiunge Laporta – invece di occuparsi di risolvere i problemi che avevo già messo in evidenza, vale a dire lo stato veramente indecoroso dei giochini, dove numerosi rischiano di essere i pericoli per i piccoli che utilizzano lo scivolo piuttosto che l’altalena, lascia che tutto si imbarbarisca ancora di più, come testimonia il fatto che la pubblica illuminazione, con il trascorrere delle giornate, è andata ad affievolirsi ulteriormente, sino a risultare inesistente. Sta resistendo un piccolo lampione, assolutamente insufficiente a potere garantire la dovuta visibilità in periodo notturno. Ma quanto potrà durare? Ecco perché torniamo a chiedere all’Amministrazione comunale di sanare le anomalie. E soprattutto all’assessore alle Manutenzioni, Salvatore Corallo, invece di andare in giro in bici ad occhi chiusi, visto che non si accorge di quello che accade nella frazione, di intervenire per cercare di mettere una pezza a questo disagio che ha indispettito, legittimamente, numerosi genitori. E’ necessario, quindi, potenziare la pubblica illuminazione in questo sito di Marina”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa