Ispica. Il sindaco Muraglie scrive ai Dirigenti, ai Docenti, al Personale Amministrativo e studenti di ogni ordine e grado

pierenzo-muraglie

In occasione della ripresa dell’attività scolastica, il sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie  desidera esprimere  l’augurio  e la vicinanza personale e dell’intera Amministrazione ai Dirigenti, agli Insegnanti, al Personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, tutti impegnati con serietà e professionalità nei loro delicati compiti.

La scuola  costituisce l’elemento fondamentale nel percorso di crescita educativa e personale dei nostri ragazzi e la scuola pubblica, così come voluta dalla nostra Costituzione, è la scuola di tutti, di chi è nato in Italia, di chi arriva da lontano e di chi ha abilità diverse.
Sostenere i giovani in questo percorso e’ il migliore investimento per garantire alla nostra Ispica ed alla nostra società un futuro sereno,nel segno della formazione culturale e del senso civico,strumenti necessari per affrontare con competenza e responsabilità la strada del futuro. In questo percorso così delicato ed impegnativo Vi siamo vicini, non sottacendo le gravi difficoltà economiche e le limitate risorse economiche di cui possiamo disporre. Ma il mio affettuoso saluto ed augurio, prosegue Muraglie nella lettera, va soprattutto agli studenti, futuro prezioso  della nostra città’. Iniziate questo nuovo anno con entusiasmo  e con la consapevolezza che la cultura e la formazione scolastica costituiscono la base della crescita dei rapporti sociali e delle future professionalità. Potrete spenderle nel mondo del lavoro e nella realizzazione personale di ognuno di Voi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa