CONAD SCHERMA MODICA. IL MAESTRO GIORGIO SCARSO RICEVE IL PREMIO ALLA MODICANITA’ – AL VIA UN’INTENSA SETTIMANA TRA GARE ED EVENTI

foto m.scarso

Entra nel vivo la stagione agonistica della Conad Scherma Modica e questo “caldo” settembre ricco di appuntamenti inizia con un significativo riconoscimento. Il Maestro Giorgio Scarso ha infatti ricevuto come si sa lo scorso sabato 19 settembre, presso il Teatro Garibaldi di Modica, il Premio alla Modicanità, riconoscimento tributato alle personalità di spicco della comunità modicana. L’attività agonistica, invece, avrà ufficialmente inizio domenica 27 settembre con la 1° Prova di Qualificazione regionale di spada in programma al Palasport di Santa Venerina (CT).
A salire in pedana vi saranno Marta Di Rosa, Giorgio Abate, Fausto Frasca, Angelo Migliore, Manuel Puccia, Federico Buscema con tutto il gruppo Master composto da Pierluigi Rosa, Giovanni Cartia, Angelo Buscema, Vincenzo Giannone, Corrado Terranova e Alessandro Desè.  Sempre domenica 27 settembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 vi sarà presso il PalaMoak il consueto Open Day, giornata dedicata a tutte le famiglie ed ai piccoli aspiranti schermidori che avranno la possibilità di visitare i locali del Palamoak e conoscere i Maestri.
Tale iniziativa si iscrive nel più ampio progetto di collaborazione con il Comune di Modica che offre la possibilità a tutti gli alunni delle scuole primarie del comprensorio modicano di provare gratuitamente la scherma per tre mesi.  Infine giovedì 24 settembre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Modica vi sarà la conferenza stampa di presentazione di tutte le attività e di tutti gli eventi relativi alla presenza delle nazionali assolute di scherma in allenamento collegiale per un mese presso la Città della Contea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa