Modica, ricevuti a Palazzo di Città i due giovani ballerini che si sono distinti nei balli latino-americano

foto danza

Sono stati ricevuti dal Sindaco Ignazio Abbate e dall’Assessore Rita Floridia due talenti di balli latino-americano. Si tratta di Eduardo ed Esmeralda Rizza fratello e sorella, terzi classificati nella 1^ coppa Italia di ballo latino americano. Già da piccoli hanno avuto la passione e la consapevolezza di poter fare bene con il ballo stimolati dai propri genitori che hanno creduto nelle capacità dei propri figli. Tanti sacrifici sin dai primi passi di danza,

migliorando le proprie capacità giorno dopo giorno attraverso sacrifici, rinunce ma anche soddisfazioni ottenendo sempre ottimi piazzamenti, finalisti nel campionato regionale 2015, dove hanno conquistato il passaggio di merito alla classe AS (internazionale). Giornate di intenso e duro lavora – ha commentato la mamma – per potersi confrontare con realtà ogni giorno diverse, dove la preparazione tecnica riveste un ruolo importante. Hanno partecipato a diverse competizioni regionali tra cui il campionato 14/15 B2. Il Duo, in forza alla scuola di ballo Team Melody del Maestro Pietro Mormina, vengono seguiti dal trainer Giuseppe Incatasciato.
Il Sindaco Abbate e l’Assessore Floridia hanno avuto parole di encomio per i due ballerini che grazie al proprio talento e preparazione potranno rappresentare con orgoglio, a livello internazionale i colori della Città di Modica.
Il Sindaco ha fatto dono ai due ballerini e alla società, in segno di riconoscimento, di alcune stampe che rappresentano la Città di Modica.
Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Sindaco Abbate – dei risultati raggiunti dai due nostri giovani ballerini, la speranza che tanti altri giovani possano impegnarsi per portare sempre più in alto i colori della Città della Contea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa