Alla 52^ edizione del TTG Incontri di Rimini presente il CTM di Modica Illustrate le caratteristiche del territorio e la sua ricettività

TTG Rimini

Alla 52^ edizione del TTG Incontri di Rimini, ovvero il principale marketplace del turismo b2b in Italia, è stato presente il Consorzio degli operatori turistici di Modica. Da giovedì 8 a sabato 10 ottobre il Consorzio ha occupato, all’interno dell’esposizione con il più alto numero di Paesi rappresentati, uno spazio come azienda espositrice. Il CTM ha avuto modo di poter interloquire con importanti tour operators di importanti Paesi europei ai quali è stato illustrato il territorio della città e l’attività degli operatori del settore spiegandone caratteristiche e possibilità di accoglienza. L’iniziativa è stata possibile grazie anche all’azione sinergica con la Camera di Commercio di Ragusa.
Questa tre giorni ha visto la presenza di 63.045 (+4,8% sul 2014) visitatori professionali, che hanno pienamente soddisfatto i tremila espositori disposti su 16 padiglioni. Notevole l’interesse degli operatori turistici stranieri che hanno fatto registrare un incremento del 19%.
“Esprimo grande soddisfazione per la visibilità e la curiosità che il nostro territorio ha destato alla centinaia di operatori, ha commentato il presidente del CTM, Francesco Frasca Polara, che hanno partecipato al’evento. Tutto il territorio è stato proposto; oltre al materiale promo comunicativo distribuito della nostra Città e delle strutture ricettive, è stato proiettato un video istituzionale che mette in risalto i patrimoni culturali di Modica, Ragusa e Scicli insieme all’infrastruttura su cui poniamo grandi speranze ossia l’aeroporto di Comiso.
Durante questi tre giorni intensi di lavoro, sono stati allacciati vari rapporti commerciali con tour operators italiani e stranieri interessati a questo angolo di Sicilia. L’azione del Consorzio proseguirà attraverso la divulgazione di questi contatti alle realtà ricettive modicane e con l’organizzazione di un educational di settore programmato per Marzo 2016”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa