Un tempestivo intervento dell’Ufficio Tecnico del Comune di Scicli ha risolto il problema legato alla fornitura dell’acqua nel quartiere di Santa Maria la Nova. Grazie ad una segnalazione di StartScicli il problema dei residenti era stato portato all’attenzione dell’Ente. L’erogazione dell’acqua avveniva infatti a singhiozzo da anni e non tutti i giorni costringendo i residenti ad approvvigionarsi tramite l’autobotte comunale.
I tecnici del Comune hanno rilevato una falla importante durante un intervento notturno e servendosi di uno strumento di segnalazione che necessita di assoluto silenzio per avere efficacia.
StartScicli esprime un sentito ringraziamento all’Ing. Andrea Pisani e a tutto il settore tecnico comunale per aver trovato e risolto il danno in tempi brevi apportando, come si può ben intuire, sollievo alla popolazione residente nel centrale quartiere di Santa Maria la Nova. Confidando in una risoluzione definitiva ci auguriamo che il dialogo continuo con tutti i settori dell’Ente possa aiutare nell’individuazione e nella risoluzione di ostacoli che determinano disagi ai cittadini o agli ospiti della città.