L’Amministrazione comunale di Giarratana in questo difficile momento di crisi economica sta attenzionando sia la refezione scolastica che il trasporto dei pendolari.

lino giaquinta

La refezione scolastica a Giarratana è già iniziata. Da due anni parte regolarmente all’inizio del tempo prolungato, cosa che non avveniva in passato, con l’applicazione di un ticket pari a euro 1,50 per pasto uguale per tutti, tra i pù bassi nella provincia iblea. La tabella dietetica è stata redatta da un esperto nutrizionalista dell’Asp di Ragusa.

Particolari situazioni di disagio economico di qualche famiglia vengono singolarmente attenzione dall’Amministrazione Comunale. Per quanto riguarda il trasporto degli studenti pendolari da e per Ragusa e Modica le somme anticipate dai genitori vengono regolarmente rimborsate al 100% del costo del servizio . Questo meccanismo ha consentito all’Amministrazione Comunale di risparmiare 25mila euro l’anno circa. E’ da tenere nelle gisute considerazioni che la Regione Sicilia dal 2015 non rimborsa più il costo del trasporto studenti pendolari ma si limita ad un non meglio definito contributo. In questo difficile momento – afferma il primo cittdino Lino Giaquinta – continueremo nella attenta politica di bilancio al fine di gravare il meno possibile sulle tasche dei cittadini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa