Arrestato in flagranza per un tentato furto a Modica. Condannato 35enne libico

giovanni favaccio

Quattro anni e quattro mesi di reclusione inflitti dal giudice monocratico del Tribunale di Ragusa a Mohamed Hassan El Hamadi, 35 anni, libico, uno dei cinque stranieri arrestati a Modica lo scorso 7 gennaio dai Carabinieri per un tentato furto in abitazione. El Hamadi, difeso dall‘avvocato Giovanni Favaccio, era stato, secondo l’accusa, colui che aveva innescato una colluttazione con un militare durante la quale dalla pistola di ordinanza

di quest’ultimo era partito un colpo accidentale che lo ha ferito a una gamba. L’extracomunitario era accusato pure di detenzione di un coltello di genere vietato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Per guadagnarsi la fuga, infatti, secondo l’accusa, aveva tentato di accoltellare un carabiniere. La condanna è arrivata per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale con la recidiva non specifica. Il pubblico ministero, Adele Mandara aveva chiesto la condanna a 4 anni di carcere.
Per gli altri quattro Chiheb Fodha, 36 anni, Majri Dakhil, 37 anni, Amara Lotfi, 29 anni, Mejri Saddam, 24 anni, tutti tunisini, il processo di primo grado era finito con condanne per complessivi 8 anni e 6 mesi nell’aprile scorso. Per loro il processo d’Appello è stato già fissato per venerdì prossimo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa