Modica, Completamento della scuola elementare “Poidomani”. Affidata la gara di appalto dall’UREGA

giorgio linguanti

Appaltati i lavori di completamento della scuola elementare “RaffaelePoidomani” a Modica. Partecipanti 87 imprese, l’ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici (UREGA), ha affidato i lavori all’impresa Giorgio Scifo di Modica che, sull’importo complessivo dell’appalto di  1.504.000 euro, ha praticato un ribasso del 14,2019 per cento. I tempi di esecuzione delle opere è di 550 giorni lavorativi ovvero diciotto mesi dalla consegna dei lavori.

Il finanziamento dell’opera è compreso nel cosiddetto provvedimento legislativo “Cantieri in comune” del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – DL 133 del 12.09.2014, art 3, comma 2. Le opere di completamento consistono nella realizzazione di un secondo corpo (per uffici amministrativi e aule), nel percorso di collegamento dei corpi e sistemazione degli spazi esterni.
“Il completamento della scuola elementare “Raffaele Poidomani”, commentano il Sindaco Abbate e l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Linguanti, è una delle pochissime finanziate in Sicilia con il provvedimento “Cantieri in comune” e grazie alla quale poniamo fine ad una storia lunghissima atteso che negli anni non si è trovata una soluzione finanziaria con la quale potere completare un’opera importante per un’area densamente popolata. Il plesso, una volta completato, renderà una migliore condizione di vita ai docenti e agli alunni garantendo un più qualificato diritto allo studio”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa