Modica, Via San Bartolo–Addolorata–Mola. Illuminata per 1,5 km con pali. Sindaco: ”L’opera in abbandono da 12 anni”

Illuminazione pubblica attivata sulla San Bartolo – Addolorata – Mola a Modica. L’accensione dei 54  pali per una lunghezza di un chilometro e mezzo è avvenuta ieri sera alla presenza del sindaco, Ignazio Abbate, del suo vice, Giorgio Linguanti, dell’assessore alla viabilità, Pietro Lorefice, del’assessore all’urbanistica, Giorgio Belluardo. Presenti anche i consiglieri, Piero Covato, Carmela Minioto, Giorgio Modica e Giorgio Falco.

Sull’opera, erano stati installati, dodici anni fa, solo i pali e i corpi illuminanti, è stata necessaria eseguire una manutenzione che in alcuni casi ha reso indispensabile la sostituzione delle armature.  La strada, che ha inizio dal PalaRizza il cui posteggio risulta adesso illuminato, costeggia un’area ad alta densità abitativa e dove insistono importanti opifici di medie imprese che operano in settori produttivi di larga espansione.
“Abbiamo dato vita, concretizzandolo, dichiara il sindaco Abbate, ad un progetto realizzato in parte dodici anni fa circa e lasciato in totale abbandono al punto che si è dovuto intervenire con una manutenzione capillare palo per palo al fine di poter illuminare il percorso.
Con l’illuminazione pubblica dell’area, fortemente abitata e dove insistono realtà economico produttive di grande valore, anche per il numero degli occupati, abbiamo reso un servizio che si muove nella direzione della sicurezza che non è solo legata alla viabilità ma soprattutto alla quotidianità dei residenti e degli opifici esistenti”.
Altri impianti, come sottolinea l’assessore Pietro Lorefice, che si trovano nelle medesime situazioni di incompletezza saranno attivati a breve nella contrade di San Filippo e Cisterna Salemi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa