CONAD SCHERMA MODICA. CADETTI A NOVARA PER LA 1^ PROVA NAZIONALE DI SPADA, A MODICA IL CAF REGIONALE DI FIORETTO

giancarlo

Ancora un weekend ricco di appuntamenti per la Conad Scherma Modica, impegnata su due fronti tra il Palasport di Novara e il PalaMoak. Nella città piemontese, tra sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, andrà di scena la prima prova nazionale cadetti di spada, evento molto importante in cui gli schermidori modicani in gara si giocheranno il pass per poter partecipare al Campionato Italiano Cadetti che nel mese di Maggio 2016 si svolgerà proprio in Sicilia, per la precisione ad Acireale.

La delegazione modicana, guidata dal Maestro Giancarlo Puglisi, sarà composta da Manuel Puccia e Federico Buscema che saranno chiamati ad offrire un’ottima prestazione per potersi qualificare al campionato italiano.
L’occasione è particolarmente ghiotta, l’opportunità di potersi giocare un titolo italiano praticamente in casa è una chance che gli spadisti modicani dovranno cercare di cogliere.
Dopo il mese di scherma che ha colorato d’azzurro Modica e dopo la prova regionale under 14 svoltasi lo scorso fine settimana al PalaRizza, la scherma torna di casa a Modica. Proprio sabato 31 ottobre, a partire dalle ore 15,00, si svolgerà presso il PalaMoak il CAF – Centro Allenamento Federale di fioretto, una sessione d’allenamento open per tutti i fiorettisti della Sicilia (categorie cadetti e giovani) che sotto la supervisione del Maestro Eugenio Migliore prepareranno i prossimi impegni agonistici in calendario.
In programma assalti guidati, gara interna ai partecipanti ed una parte dell’allenamento dedicata all’importante aspetto della tattica; saranno questi gli ingredienti di questa particolare sessione d’allenamento estesa a tutti i giovani fiorettisti siciliani.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa