“Giornata storica per i cittadini ed i comparti produttivi di Ispica. L’Amministrazione Muraglie riduce gli oneri di urbanizzazione .”

Muraglie sindaco 2015

Il Consiglio Comunale di Ispica nella seduta di ieri approvando le proposte di deliberazione inserite all’ordine del giorno, ha rideterminato gli oneri di urbanizzazione generando una riduzione media pari al 35% rispetto ai costi di costruzione sino ad oggi in vigore. Ciò rappresenta l’esplicitazione di una forte volontà politica dell’Amministrazione Muraglie nel dare un incisivo contributo per arginare la crisi diffusa che colpisce tutti i comparti produttivi.

La sensibile riduzione degli oneri di urbanizzazione, e cioè di quanto deve pagare il cittadino per il rilascio della concessione, è accompagnata nella proposta di deliberazione da una serie di fattispecie che prevedono agevolazioni, esoneri e riduzioni degli oneri concessori. L’Amministrazione ed il Consiglio Comunale, con l’approvazione di questi atti, segnano un forte cambio di passo rispetto al passato.
Si tratta di una misura che dispiegherà i suoi effetti positivi sulle famiglie, sugli artigiani, commercianti e su tutti gli operatori dell’indotto.
Un’inversione di marcia rispetto a ciò che è stato, l’affermazione di una nuova visione strategica per far ripartire il motore degli investimenti nel nostro territorio, per far ripartire l’economia.
L’Amministrazione raggiunge questo risultato grazie alla fattiva collaborazione degli uffici e nello specifico del capo settore arch. Salvatore Guarnieri.
Ciò dimostra che facendo squadra e lavorando in sinergia si possono ottenere risultati importanti.
Il sindaco Pierenzo Muraglie ringrazia quanti, con caparbietà, hanno creduto in questa azione; un plauso al Presidente del Consiglio Giuseppe Roccuzzo ed ai Consiglieri di maggioranza che hanno profuso un impegno essenziale per il raggiungimento dell’obiettivo appassionandosi ad un tema assai complesso ed importante.Un altro impegno assunto con la città e con le attività produttive durante la campagna elettorale è stato mantenuto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa