Pallavolo B-2 M: La Volley resta a punteggio pieno, Augusta battuta

image

Ancora un 3-0 per la Volley Modica che dopo la pausa in campionato ricomincia da dove aveva lasciato due settimane fa. Punteggio pieno, la casella dei set persi ancora a zero e progressi continui che si notano chiaramente. Va tutto alla grande quindi per la società del presidente Cataldi.

Si comincia a ritmi sostenuti ma con la sensazione che la Volley di quest’anno abbia costantemente in mano il pallino del gioco. Prima Assenza e poi Chillemi cominciano a passare con una certa regolarità. Sua maestà Salerno fa il resto, sono 13 i punti messi a segno dal l’opposto lucano nel solo primo parziale. La Volley è avanti ai due tecnici e solo un piccolo passaggio a vuoto sul finire del set consente il recupero all’Augusta.
Copione inverso nel secondo set. I padroni di casa entrano in campo ” morbidi” concedendo il fianco agli attacchi dei megaresi. Si arriva al primo tecnico sul 4-8 Augusta. Nonostante la strigliata di Scavino i modicani non riescono a entrare in partita e vedono scappare via l’avversario a più 8 punti. In questi frangenti di difficoltà viene fuori la grande squadra e la Volley di quest’anno ne ha tutte le caratteristiche. Pian piano i locali rosicchiano il vantaggio ospite e con un muro di Luca Modica pareggiano a 14. Due le chiavi di lettura di questa straordinaria rimonta: la battuta di Eugenio Cavallo e i muri di Luca Modica e Nicola Salerno che piazzano un parziale di 9-0. Si va avanti punto su punto fino al break finale firmato Pappalardo. È 25-22 Modica.
Il terzo parziale scorre via senza particolari scossoni. La Volley comanda il gioco sin dall’inizio e il baby palleggiatore Cavallo dimostra di crescere di partita in partita. 8-4 e 16-11 ai due time out tecnici, Salerno supera quota 20 rendendo facile ciò che in realtà non lo è, come la serie utile in battuta condita da due aces che spezza in due il set facendo schizzare Modica a + 8 sul 21-13. Un errore in attacco di Buremi mette la parola fine al match. Ha vinto la squadra più forte.

Amore, Valenti, Cavallo 2 Pappalardo 6, Salerno 24,Chillemi 10, Brucia, Assenza 7,Modica 8,Sortino lib. All: Scavino; Carpenzano- Sgarlata
Giardina, Scala 7, Maccarrone 9,5. Calamagno 2,Buremi 5,Solano 1,Trigilio 6, Gattuso, Rottino 6, Peluso 1,De Luca Lib. All: Caramagno

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa